giovedì 26 gennaio 2012

Ultimi giorni per iscriversi al laboratorio con Jerome Liss

Il modulo formativo si terrà venerdì 23 marzo pomeriggio e sabato 24 mattina e pomeriggio.
Clicca qui per scaricare la scheda d'iscrizione da inviare a iustitiaetpax@gmail.com entro l'8 febbraio 2012.

Sabato 28 gennaio: L'autorità, (è) la follia

Sabato 28 gennaio dalle 16 alle 19 l'incontro con Pier Paolo Zampieri: "L'autorità (è) la follia".


Pier Paolo ZampieriPier Paolo Zampieri, nato ad Aosta nel 1968, lavora sull’immaginario. Ha all’attivo testi teatrali, video, finti kolossal e produzioni di eventi in luoghi abbandonati. Fra le sue pubblicazioni  Il quotidiano totale. Dall'apartheid dei nonluoghi a quello dell'immaginario. Barboni e supereroi, Robin, Roma 2010, con prefazione di Michel Maffesoli. È ricercatore di Sociologia dell'ambiente e del territorio all'Università di Messina.

venerdì 20 gennaio 2012

Venerdì 27 gennaio: Stato costituzionale e non violenza



Venerdì 27 gennaio dalle 16 alle 19 l'incontro con Antonino Spadaro sul tema "Stato costituzionale e non violenza: una via quasi obbligata".

Antonino Spadaro è ordinario di Diritto costituzionale presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, dove è inoltre Prorettore per la revisione dello Statuto e per i regolamenti. Ha pubblicato varie monografie e circa centotrenta saggi e articoli su riviste specializzate italiane e internazionali. Fa parte del comitato scientifico delle riviste "Rassegna di diritto pubblico europeo" e "Nuove autonomie". Nell'ambito di una vasta attività didattica, è impegnato da anni nei corsi dell'Istituto di formazione politico sociale "Mons. Antonio Lanza" dell'Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova. Web: www.spadaro.unirc.it.