lunedì 20 febbraio 2012

Corsi on line della Transcend Peace University

Riceviamo e pubblichiamo: Alla Transcend Peace University stanno iniziando i corsi online! I corsi online inizieranno il prossimo 5 Marzo 2012 come parte del programma di 12 settimane della TRANSCEND International Peace University on-line. La Transcend Peace University è l’università online attualmente diretta dal Prof. Dr. Johan Galtung, internazionalmente riconosciuto come il fondatore della disciplina accademica degli Studi per la Pace, Premio Nobel Alternativo per la Pace nel 1987 e presidente onorario del Galtung-Institut di Grenzach-Wyhlen in Germania.
La rete TRANSCEND International è famosa per essere la prima rete internazionale no profit per la Pace, lo Sviluppo e l’Ambiente, dedita a contribuire a un mondo più equo e meno violento attraverso la trasformazione e la mediazione del conflitto con mezzi pacifici. Attualmente connette oltre 500 mediatori, lavoratori, ricercatori per la pace, giornalisti, insegnanti, autori, artisti, professori, e studenti in oltre 80 paesi e in 6 continenti. La lingua di lavoro dei corsi sarà l’inglese. Tuttavia sono state prese alcune attenzioni per coloro che avessero difficoltà con la lingua. Esiste la possibilità di essere affiancati da un tutor italiano. Inoltre, i corsi del professor A. L’Abate sono bilingue, e i compiti assegnati durante i corsi del professor J. Galtung possono essere redatti in lingua italiana, vista la sua conoscenza della lingua.
I certificati saranno rilasciati da TRANSCEND International. I corsi di Transcend Peace University forniscono agli studenti competenze analitiche, tecniche, pratiche nell’ambito della trasformazione e risoluzione dei conflitti. Ambito di attuale crescente interesse. La nostra metodologia attinge da più di cinquanta anni di esperienza, fornita da illustri ricercatori e professionisti provenienti da tutto il mondo. La modalità dei corsi on-line è una possibilità che offre molti vantaggi, progettata per studenti o lavoratori full-time, quindi si ipotizza un carico di lavoro di 6-8 ore alla settimana per corso; questo include la lettura, i lavori di gruppo, la redazione dei compiti assegnati,ecc.
Si tratta di un’importante occasione di formazione e di educazione alle questioni relative agli studi di pace e di sviluppo, con insegnanti molto competenti. Ecco i link:

Nessun commento:

Posta un commento